Wholesale, Web, Mail, Pec, Domini, Hosting...

NEWS

venerdì 19 dicembre 2014

ICANN, attacco ai domini Internet

UNDER ATTACK!!!

Sotto attacco da parte di ignoti l'organizzazione che gestisce i domini telematici.  Compromessi parte dei sistemi mettendo a rischio gli account degli utenti e le attività dei registrar.

ICANN, Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, una delle  principali organizzazioni di controllo e autogoverno di Internet, ha denunciato la compromissione di alcuni sistemi interni a causa di un’azione di phishing compiuta da ignoti cyber-criminali. Quest’ultimi son riusciti ad accedere agli account amministrativi di alcuni impiegati attraverso della mail inviate a nome di ICANN stessa e sono finiti nel mirino anche i sistemi interni di ICANN come il Centralized Zone Data Service (CZDS). Questo servizio viene utilizzato dai registar, e da terze parti, per accedere ai file presenti nella root del DNS.

Sono state quindi violate le identità presenti nella zona root del DNS, oltre ai dati degli utenti che fanno uso del sistema, incluse email e hash delle password. Queste informazioni potrebbero esser utilizzate per nuovi e più pericolosi attacchi alle infrastrutture e alle aziende che operano con la Rete.

Anche la pericolosità della rete va a pari passo con il mondo!!!!

Elenco completo

Goldnet S.r.l. - P.Iva IT 02182890240 - Privacy Policy - CookieGoogle+